Condizioni Generali
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI PER LA PRENOTAZIONE ONLINE
I termini e le condizioni stabiliti di seguito si applicano a tutte le prenotazioni online per l'intero periodo di affitto e per tutti gli occupanti della proprietà affittata.
1. Durata, check-in, recesso
1.1 La durata del contratto di affitto corrisponde alle date di check-in/check-out.
1.2 Il check-in sarà un self-check-in, l'appartamento sarà pronto per il check-in alle 15:00. Puoi anche chiedere un check-in prima di questo orario e, se approvato, puoi farlo. Prima del check-in, dovrai completare la procedura di check-in online prima del tuo arrivo. Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un'e-mail o un messaggio con un collegamento alla procedura di check-in. Poiché queste informazioni sono richieste dalla legge, ti preghiamo di completare tutti i passaggi altrimenti non saremo in grado di farti entrare nell'appartamento.
1.3 Per annullare la prenotazione, puoi contattare la persona da cui sei stato contattato. Le politiche di cancellazione sono: puoi annullare la prenotazione con un rimborso completo del 100% prima di 5 giorni dal check-in. Se annulli la prenotazione entro 5 giorni dal check-in ti verrà addebitato l'intero costo della prenotazione.
2. Pagamento, utilizzo dell'appartamento, soggiorno nell'appartamento e obblighi degli ospiti, costi delle utenze
2.1 Dopo la prenotazione, verrà generato un voucher che mostra i costi del soggiorno, la pulizia finale e le tasse di soggiorno.
2.2 La proprietà ti viene affittata solo per scopi turistici.
Solo il numero di persone che l'appartamento può ospitare (bambini inclusi) come indicato nella descrizione online, è autorizzato a soggiornare nell'appartamento.
Al momento della prenotazione, dovrai comunicarci il numero di persone che soggiorneranno con te nell'appartamento.
Una volta effettuata la prenotazione, completando la procedura di check-in online sarà necessario fornirci i dati personali e il numero del documento di identità dell'ospite principale e i dati personali degli eventuali ospiti rimanenti per consentirci di effettuare le comunicazioni necessarie alla Questura. Senza queste informazioni non saremo in grado di farti accedere all'appartamento.
Devi informarci se il numero di Ospiti che soggiornano nell'appartamento è superiore al numero di Ospiti che hai indicato durante la prenotazione, nel qual caso dovremo aggiornare la prenotazione e dovrai fornirci i dettagli e i documenti degli Ospiti aggiuntivi tramite la procedura di check-in online.
Gli animali non sono ammessi all'interno dell'appartamento; al momento della prenotazione, se desideri richiedere se puoi portare un animale domestico, indica la tua intenzione di portarlo con te, in modo che Leos Apartments possa verificare con te se sarebbe possibile. Se la richiesta viene accettata, potresti pagare un supplemento per questo.
2.3 Né tu né gli altri occupanti dell'appartamento siete autorizzati a compiere alcun atto e/o comportarvi in ??modo tale da causare fastidio agli altri abitanti dell'edificio e/o ai vicini. In particolare, non è consentito organizzare feste all'interno dell'appartamento ed è vietato fumare nei suoi locali. Sarai ritenuto responsabile per qualsiasi trasgressione e/o inosservanza di queste disposizioni e sarai pertanto tenuto a tenere Leos Apartments indenne da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare.
2.4 È vietato a te e agli altri occupanti dell'appartamento subaffittare o concedere l'uso dell'immobile a terzi, anche in via temporanea e/o precaria, pena la risoluzione ipso jure del contratto di locazione.
2.5 Per soggiorni superiori a 31 notti è importante che tu sappia quanto segue:
gli affitti a medio termine comportano costi aggiuntivi dovuti all'IRS, quali: Imposta di Registro (1% dell'importo totale della prenotazione), Imposta di Bollo (32 Euro), Registrazione del Contratto (25 Euro) e, in caso di Ospiti stranieri, generazione di un Codice Fiscale Italiano provvisorio (30 Euro).
Inoltre, le bollette delle utenze sono escluse e saranno calcolate al momento del check-out in base al consumo.
Per la risoluzione di ogni prenotazione oltre i 30 giorni il preavviso di risoluzione varierà da 2 a 6 mesi. Per le prenotazioni superiori a 10 mesi, la commissione di agenzia e il canone del 1° mese non sono rimborsabili in caso di cancellazione prima dell'arrivo.
È richiesto un preavviso di 6 mesi in caso di risoluzione anticipata di un contratto/affitto, per evitare di perdere parte del deposito cauzionale prepagato.
2 bis. Servizi extra: durante la procedura di check-in online puoi richiedere alcuni servizi extra relativi al tuo appartamento, come check-out posticipato, culla, seggiolone, passeggino, garage.
3. Danni, restituzione dell'appartamento e deposito, modifiche, innovazioni e aggiunte
3.1 Alla fine della locazione, dovrai restituire l'appartamento, i suoi mobili e accessori nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Inoltre, sarai responsabile per qualsiasi rottura, deterioramento o distruzione subiti da questi articoli durante l'occupazione.
3.2 Dovrai informare Leos Apartments di eventuali anomalie, malfunzionamenti e/o danni.
Sappiamo che durante il tuo soggiorno potrebbero verificarsi danni di lieve entità (ad esempio, bicchieri, piatti, tazze rotti, ecc.) e non è nostra prassi addebitare tali danni di lieve entità.
Dovrai avere il massimo rispetto per l'appartamento, i suoi arredi e le sue dotazioni, anche per non creare disagio agli ospiti che soggiorneranno dopo di te.
3.4 Non dovrai apportare modifiche, innovazioni o aggiunte all'appartamento o agli impianti esistenti. Per eventuali modifiche, innovazioni o aggiunte apportate, salvo autorizzazione, Leos Apartments avrà il diritto, a sua discrezione, di ripristinarle allo stato originale a tue spese o di mantenerle, senza dover pagare alcuna somma. 4. Responsabilità
Ti comporterai responsabilmente all'interno dell'appartamento e solleverai Leos Apartments da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che dovessero derivare a te e a tutte le persone e gli animali presenti nell'appartamento dall'uso improprio dell'immobile o dal fatto doloso o colposo di terzi in genere. Leos Apartments sarà inoltre esonerata, per cause indipendenti dalla sua volontà, da ogni responsabilità per eventuali danni imprevedibili a persone o cose causati dalle caratteristiche strutturali dell'appartamento (come scale, ringhiere, soppalchi ecc.), da difetti di allacciamento, installazione o funzionamento di materiali elettrici, sanitari, igienici, di riscaldamento ecc., nonché dall'uso degli stessi. Leos Apartments sarà in ogni caso esonerata da ogni responsabilità per cause indipendenti dalla sua volontà, in caso di eventi accidentali o straordinari e in particolare per danni causati da tempeste, allagamenti, rotture di fogne o tubazioni nell'immobile locato, nelle parti comuni e nelle altre unità dell'edificio. 5. Check-out e riconsegna
Dovrai riconsegnare l'appartamento entro le ore 10:00 del giorno del check-out. Accetterai l'esito del controllo che Leos Apartments effettuerà sulle condizioni dell'appartamento, sui suoi mobili, accessori e sistemi.
Se il rilascio è ritardato, ti verrà addebitato un costo aggiuntivo utilizzando la tua carta di credito o di debito pre-autorizzata.
6. Informativa sulla privacy
Ti verrà fornita l'informativa sulla privacy anche per gli altri occupanti dell'appartamento.
7. Oggetti smarriti
Gli oggetti che avrai dimenticato nell'appartamento e che saranno ritrovati dopo il suo rilascio saranno tenuti in custodia da Leos Apartments per un periodo di 15 giorni, in attesa di essere da te reclamati, e dovrai sostenere qualsiasi costo necessario per la loro restituzione. Trascorso questo periodo, gli oggetti saranno consegnati agli organi amministrativi incaricati della loro custodia.
8. Natura essenziale delle condizioni
Tutte le condizioni di cui sopra sono essenziali e formano un accordo unico e inscindibile. Pertanto, la violazione anche di una sola di esse darà diritto alla risoluzione del contratto, con conseguente obbligo di liberare immediatamente l'appartamento.
Imposta di soggiorno; 5,5 euro al giorno a persona oltre i 12 anni
Per prenotazioni last minute per lo stesso giorno, i tempi di attesa per il check-in potrebbero aumentare fino a un'ora in base all'orario di arrivo e all'organizzazione interna.